SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 79€

Pasta

La nostra azienda dedica tempo alla coltivazione di tre antichi grani pregiati, pronti per essere trasformati in farina e pasta:
– Senatore Cappelli: grano antico duro , che non subisce alcuna modifica da parte dell’uomo. É una varietà rustica molto resistente ed adatta a terreni del meridione, è alta fino ad 1.80m.

– Solina: grano antico tenero, e subisce meno i processi meccanici. È completo di macro e micro nutrienti, proteine vegetali, fibre ed antiossidanti.

– Saragolla: tra la Lucania, il Sannio e l’Abruzzo si coltiva ancora un’antica varietà di khorasan, il tipo di frumento a basso contenuto di glutine e ricco di antiossidanti e proteine.

Con questi tre grani realizziamo pasta, dai formati più comuni ai formati più antichi, come quelli che ammassava nonna Antonietta: li tajarille. Con il suo fantastico grembiule e mattarello, insostituibile, dedicava parte del suo tempo a farci trovare sempre la pasta fresca. Gli ingredienti principali erano due: acqua e farina; ah…scusate ne dimentico uno importante: l’amore con il quale ce li faceva trovare nelle fredde giornate invernali , ma erano impeccabili anche nelle giornate più calde di luglio.

Visualizzazione di 7 risultati

Ciao! Come possiamo aiutarti?