Passata di pomodoro
La passata di pomodoro
Durante il periodo estivo il nostro laboratorio si riempie di pomodoro, pronto per essere trasformato in una deliziosa e fresca passata di pomodoro.
Abbiamo scelto formati adatti per ognuno di voi: dalle famiglie ai ristoranti, pizzerie;
Il nostro principio riguardo il pomodoro è: partire da un’ottima trapiantatura, irrigando il terreno giornalmente. Dopo circa 100 giorni dalla trapiantatura iniziamo con il raccolto a mano, con metodi tradizionali, in modo da poter fare una prima selezione.
Una seconda selezione viene fatta prima della lavorazione conclusiva. Sempre con metodi tradizionali ci dedichiamo alla trasformazione del prodotto
Il nostro prodotto senza conservanti e coloranti, lo riteniamo un prodotto di un ottima qualità, sano e giusto pronto per le nostre tavole.
Come raccontano nonna Maria e mamma Alessandra: per creare una passata di pomodoro artigianale e autentica, c’è bisogno di un’ottima materia prima, tanta pazienza nella lavorazione e nella manualità.
La passata di pomodoro ti permette di conservare il sapore dei pomodori, appena raccolti, per mesi nella tua credenza e di usare questo tipico gusto mediterraneo per condire svariati piatti di pasta che piaceranno a tutti.
Visualizzazione di 4 risultati